We are velvet

Tre brand, tre universi distinti legati da un unico affascinante trait d'union: il velluto, liscio e a coste. L'origine della qualità dei nostri prodotti risiede nella produzione verticale, dalla tessitura al finissaggio e nella continua ricerca tecnologica e stilistica.

Sorprendenti effetti stilistici nascono in telai jacquard, goffrature a disegno, spazzolature a motivo… Fiducia e qualità, sono da sempre le protagoniste della nostra storia. Questa costituisce la parte più preziosa del nostro patrimonio, forte di una specializzazione secolare e di una conoscenza acquisita anno dopo anno.

Siamo parte del Gruppo Marzotto. Il leader dei tessuti e il leader dei velluti insieme per dar vita a un'alleanza che segna il punto di partenza per nuove importanti sinergie produttive...

1893: Alfredo Redaelli fonda a Lecco la Redaelli Velluti, che diventerà ben presto punto di riferimento e leader mondiale per la produzione di velluti di ordito.

 

 

 

1913: La prima storica sede è Rancio, anche se la prosperità dell'Azienda porterà nel 1913 alla nascita di un nuovo stabilimento a Mandello del Lario, sulle rive del lago di Como.

1993: Un secolo di ininterrotta produzione per Redaelli Velluti. Nel corso degli anni si succedono ristrutturazioni e ammodernamenti, con una riorganizzazione in ottica innovativa degli stabilimenti produttivi.

2007: Redaelli Velluti acquisisce lo storico gruppo tedesco Girmes Gmbh, noto produttore mondiale di velluto e pellicce ecologiche, con i suoi marchi: Niedieck, uno storico brand tedesco nato nel 1879 e Christoph Andreae, prestigiosa azienda di velluto per arredamento, nata nel 1687.

2012: Con l'ingresso di Redaelli Velluti, l'offerta del Gruppo Marzotto si arricchisce della qualità ed esperienza di marchi storici nel mondo del velluto. L'acquisizione include il secolare archivio storico, nonché la Sametex, colosso nella produzione di velluto con i suoi due stabilimenti produttivi a Kraslice in Repubblica Ceca.